Il programma per la zona giorno Rebel System di Fimar Mobili ha la capacità di rendere l’estetica funzionale
Il programma Rebel System esprime un concetto di contemporaneità e dinamismo identificato in un nuovo criterio di arredamento. La zona giorno si carica di nuovi significati e di un ritrovato carattere. L’estetica diventa funzionale, le geometrie architettoniche si esaltano attraverso materiali grezzi, ruvidi, materici. Al di fuori degli schemi, lontano dagli standard. Questo programma di Fimar manifesta un’assoluta capacità di raccontare una modernità fatta di volumi in equilibrio, accostamenti di colore e materia ed effetti tridimensionali dati dalle Boiserie in legno dove le doghe sono posizionate a distanze diverse dal muro. Un progetto originale e brevettato, che diventa unico grazie alla particolarità delle finiture e delle modularità che lo caratterizzano.
I materiali sono il tocco in più di questo progetto. Infatti Fimar parte da materiali già esistenti, ridando loro vita e valore, rispettando l’ambiente. Riciclare diventa la parola d’ordine. Il legno, derivante da vecchie cascine, il vetro ed il ferro che ricordano realtà industriali dismesse, materiali totalmente naturali come il compact a base di fibra di eucalipto. Materiali veri, sapientemente trattati, che identificano il nuovo concetto della zona living dove natura ed ispirazione si declinano in funzione allo spazio abitativo.
La pannellatura tridimensionale è realizzata con legno nutrito a cera e invecchiato 50/75/100 anni. Il risultato è un legno maturo e ricco di storia, dal sapore quasi primordiale. Essa è composta da doghe orizzontali, variabili in altezza e larghezza, fissate a montanti a muro con dei supporti in alluminio fresato. Ovviamente questo sistema a 3 posizionamenti è totalmente brevettato Fimar Mobili.
I pensili con telaio in ferro sono degli elementi che servono a dare un immagine più industriale al programma Rebel System, rendendolo unico sul mercato. Essi sono degli elementi componibili con telaio in ferro realizzati con tubolare sezione 20 x 20 mm in finitura cera oppure laccati opaco. Questi elementi sono completamente smontabili e possono essere intergrati con vari accessori (basamento, cappello, ripiani) inoltre possono essere posizionati sia in verticale che in orizzontale.
I contenitori rendono la tua zona giorno funzionale. Essi sono realizzati con moduli a giunzione a 45 gradi, in modo da fornirti un estetica impeccabile, la giunzione dei fianchi rispetto al cappello e al basamento è realizzata ad angolo ottenendo così moduli finiti senza necessità di aggiungere il top di finitura. Sullo spigolo di giunzione si forma una fuga di 3 mm che serve per irrobustire lo spigolo ed evitare che risulti tagliente. Le ante dei contenitori Rebel System hanno un ribasso perimetrale di 14 mm in modo che il frontale chiuso risulti di spessore sottile (6mm). I ripiani interni degli elementi pensili sono realizzati in lamiera presso-piegata, con finitura in ferro cera.
Per chi ha l’esigenza di inserire un porta TV nella zona giorno è consigliato Il porta TV RACK FLAG CONNECT perché è la versione più minimalista dei porta TV orientabili Fimar e si adatta per forme e concetto al programma Rebel System. Consente una visione perfetta della televisione grazie ad un’orientabilità a centottanta gradi e la possibilità di regolare la TV in altezza. I cavi della televisione sono nascosti all’interno del sostegno verticale. Il porta TV FLAG è adatto per il sostegno di televisori tra i 42 / 56 pollici. Le finiture standard sono in Ferro Cera oppure Nero Opaco.
Carattere è la parola giusta per definire il programma Rebel System di Fimar Mobili