Le parole giuste per definire questo divano di Saba Italia sono: confort, design, eleganza e versatilità
Ananta Class di Saba Italia è un sistema informale, libero e versatile che permette infinite composizioni grazie agli schienali indipendenti e alle basi da 80, 120, 160, 200 e 240 cm accostabili tra loro. Il progetto, il cui nome rimanda al concetto di infinito, parte dalla semplificazione costruttiva: le sedute, libere dai vincoli dei braccioli e delle schiene, si riorganizzano negli spazi adeguandosi alle esigenze. Il progetto è
completato da un tavolino disponibile in due misure. Il supporto con finitura cromo nero sostiene un piano disponibile con impiallacciato noce canaletto o rivestito in cuoio rigenerato. Un modo nuovo, democratico e contemporaneo di subordinare l’oggetto alla centralità dell’uomo. Completamente sfoderabile.
Caratteristiche Tecniche
Struttura: In legno imbottito con poliuretano espanso a quote differenziate, rivestito con velfodera accoppiata con resinato 200gr/mq. Il molleggio della seduta è assicurato da cinghie elastiche con anima in polipropilene.
Piedini: I piedini delle basi sono in ABS mentre i piedini della schiena sono in finitura Black Nichel.
Imbottitura: I cuscini dello schienale sono imbottiti con piuma d’oca lavata e sterilizzata e fibra di poliestere 100% suddivisa a scomparti. Ananta Class propone due tipi di sedute: versione piuma e versione espanso.
Versione piuma: I cuscini della seduta sono realizzati in piuma d’oca lavata e sterilizzata suddivisa in scomparti e rivestita con tessuto di cotone bianco 100% con anima in poliuretano espanso a quote differenziate.
Versione in espanso: I cuscini seduta sono imbottiti in poliuretano espanso a quote differenziate, rivestiti con vellutino accoppiato a dacron 380gr/mq.
Nelle immagini successive vi mostriamo gli elementi di aggancio del sistema modulare Ananta Class