Letto sorvolo con materasso

Dal design leggero ed essenziale Sorvolo è il letto realizzato da Fimar Mobili per rispondere alle esigenze arredative, funzionali e contenitive della zona notte.

Questo fantastico progetto, che andremo ad analizzare nelle righe successive, viene finalmente arricchito con il materasso LEVER di Maxitalia.

Un materasso consigliato proprio per il meccanismo brevettato del letto sorvolo, che sia capace di unire funzionalità e confort.

Ovviamente oltre a delle specifiche tecniche che rendono Lever perfetto per il letto sorvolo ci sono anche delle caratteristiche qualitative che rendono questo binomio vincente.

Infatti il materasso Lever è formato da una struttura compatta nella zona centrale, formata da 800 molle indipendenti (nella misura 160 x 200) inoltre, il maxiform termosensibile presente su entrambi i lati (invernale ed estivo) e la sfoderabilità, rendono questo materasso confortevole e accogliente.

Carattersitiche tecniche:

  • Lastra ad alta densità di maxiform termosensibile a rilascio graduale, espanso di origine naturale a basa d’acqua
  • Feltro bianco di protezione
  • Molleggio indipendente a 800 molle a 7 zone differenziate
  • Peso e dimensioni studiati per il letto sorvolo
  • Completamente sfoderabile
  • H 26 cm

Questo materasso è anche dispositivo medico di classe 1 ovvero è possibile fruire di una detrazione sulle tasse

ADESSO APPROFONDIAMO LA ZONA NOTTE SORVOLO

Sorvolo può essere realizzato su misura e personalizzato con 23 finiture impiallacciate e 39 finiture laccate per soddisfare le richieste progettuali ed estetiche più sofisticate.

La testata alta 65 cm è realizzabile di qualsiasi larghezza ed costituita da doghe agganciate alle parete intervallate da scanalature funzionali ed estetiche che consente l’applicazione di comodini e box a giorno in qualsiasi punto e posizione. Essa è corredabile di illuminazione a LED con accensione touch e consente nella parte retrostante il passaggio di cavi/fili elettrici e sulla parte frontale l’applicazione di prese/interruttori.

Il sommier è indipendente dalla testata e può essere posizionato liberamente con fissaggio a muro lato testata e piede metallo nascosto lato pediera, anch’esso è corredabile di illuminazione a LED con accensione touch.

È disponibile nella versione con box contenitore fissato in sospensione su telaio metallico di supporto. Il box contenitore sospeso consente la pulizia della parte sotto il letto ed il circolo dell’aria in presenza di pavimenti radianti. Inoltre è possibile aggiungere l’elemento porta oggetti da inserire frontalmente al box contenitore in finitura nero opaco. Il giroletto sottile e leggero ha la giunzione a 45 gradi tra longheroni e pediera.

Cassettoni componibili, a terra e sospesi, sono disponibili per aumentare la capacità contenitiva della zona notte. Questi elementi possono essere realizzati su misura e personalizzati grazie al fatto che hanno la stessa gamma di finiture del letto.

2 pensieri su “Letto sorvolo con materasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *