Progettato nel 1996, il sistema di seduta Quinta Strada, è stato un progetto “pioniere” dello stile moderno. Rigoroso ma flessibile nella componibilità, viene ora rieditato attraverso un restyling attento ai dettagli del nuovo linguaggio contemporaneo. La finitura nero cromo del piede, l’assottigliamento delle staffe di congiunzione, la leggerezza della base e del supporto schienale sono gli eleganti particolari adeguati al moderno living. I diversi elementi della collezione Quinta Strada permettono numerose configurazioni, consentendo composizioni particolarmente interessanti anche nelle situazioni ad angolo.
Caratteristiche tecniche
Struttura: base in multistrato e acciaio, schienali in legno massello tamburato ricoperti in poliuretano espanso a quote differenziate e rivestiti con velfodera accoppiata a fibra di poliestere pressata. Lo schienale è sostenuto da staffe in acciaio black nichel.
Piedini: in acciaio con finitura black nichel.
Imbottitura: i cuscini seduta sono in poliuretano espanso a quote differenziate rivestiti con velfodera accoppiata a resinato i cuscini schiena sono imbottiti con piuma d’oca lavata e sterilizzata mista a fibra di poliestere siliconata rivestita con tessuto di cotone 100% bianco.